Home arrow La Cantina del Mago
La Cantina del Mago E-mail

Il ristorante " La Cantina del Mago " è un angolo di tradizione e di intimità dove riscoprire i sapori genuini di un tempo,che qui sembra riportarci magicamente al fascino misterioso del Medio Evo. 

 


Nel pittoresco borgo di Latera, che sorge sulle colline che degradano dalle propaggini dell'Amiata e si estendono verso il Tirreno, proprio sotto la storica Rocca dei Farnese, nascosto tra vicoli silenziosi e suggestivi, un piccolo ma rinomato ristorante è i luogo ideate dove ritrovare il profumo ed i sapori dei campi e dei boschi rigogliosi di questa splendida ed estrema zona della provincia di Viterbo.

Alla "Cantina del Mago" l'ambiente è familiare: solo 28 ospiti possono assaporare i piatti di una cucina tipica del territorio, il locale ristrutturato e semplice ed accogliente, i numerosi cimeli tipici dell'agricoltura tradizionale fanno respirare l'atmosfera di quel mondo rurale, che ancora godeva della genuinità e della ricchezza di una natura incontaminata.

I lussureggianti castagneti che circondano Latera sono un bene prezioso, non solo per chi vuole immergersi nella pace e nel verde di quei boschi, ma anche per il giovane Riccardo Gerlini che nella sua magica cantina, quando i colori dell'autunno rallegrano le colline circostanti, propone dei menù al gusto delicato ed esclusivo di castagna.

Tra le numerose chicche, come i ravioli di castagne, altre specialità legate alla stagione ed al territorio sono le pappardelle al ragù di cinghiale, gli spaghetti alla chitarra con zucca, rucola e pinoli, maialino al latte, il cinghiale alla cacciatora, le ottime carni alla brace, la cacciagione, i funghi, il tutto seguito da squisiti dolci fatti in casa .. da non perdere assolutamente il semifreddo di castagne. Se volete gustare una deliziosa cena e passare una magica serata "La Cantina del Mago" vi aspetta … ricordatevi di prenotare !!

 

Paella
Paella del MAGHETTO
Su prenotazione si può degustare anche il pesce: il Lago di Bolsena e la vicina città di Marta, centro di smistamento di tutto il pescato per il Centro Italia, offrono una notevole varietà di pesce anche per i palati più esigenti.

 


 


 " La Cantina del Mago " di Gerlini Riccardo

Via F. Annibali n° 5/A 

01010 - LATERA (VT)

Mobile: +39 333 3210910

Cantina: +39 0761 459040

P.IVA 01596490563

 

 

 

 Come raggiungere la Cantina del Mago, video clip in tempo reale.

Audio originale da Sapori e Note (12 agosto 2010)

 


 
 
 
Image 
 
 
 
Cantina del Mago Aprile 2013